Quando ti immagini nel tuo abito da sposa, cosa c’è intorno a te? Lo sfondo e la location sono un grande aiuto per scegliere il tuo abito da sposa. La location spesso determina lo stile e la tipologia del tuo abito e può essere un valido supporto per le spose più indecise, che non sanno da dove cominciare. Altre, invece, quando arrivano in atelier hanno già le idee molto chiare sul luogo in cui si svolgeranno i festeggiamenti, ma, qualunque sia la situazione in cui trovi, stai tranquilla, noi siamo sempre qui per aiutarti!

Ti lascio qui qualche consiglio utile che potrai prendere in considerazione.

Se hai scelto una location romantica in un giardino o davanti a una piscina, magari all’aperto, il tuo abito da sposa potrebbe avere delle decorazioni floreali, ti consiglio comunque di valutare un cambio d’abito per il taglio della torta, così sarai più comoda. Se scegli di cambiare il tuo abito, opta per una tinta pastello. Per l’acconciatura, sarà adatto un look spettinato mentre il trucco dovrà essere molto naturale.

Hai pensato a una location romantica o a un castello per il tuo gran giorno? È sicuramente adatta come sfondo per un elegante abito romantico, con uno strascico da favola per realizzare il tuo sogno da principessa! Non tutte le spose, però, sognano l’abito romantico e il gran giorno in un castello…

Se ritieni di essere una sposa sofisticata, che ama anche indossare qualche gioiello importante per il gran giorno, magari hai scelto un ambiente alla moda, unico e originale. Un ristorante, oppure un locale di classe, lo sfondo perfetto per un abito da sposa contemporaneo e sofisticato, che esalta le forme ed è perfetto per trasformare il tuo sogno in realtà!

Ti sposerai in piena estate, magari su una spiaggia in riva al mare? L’abito da sposa più adatto scivolerà su di te come le onde del mare sulla riva. L’abito sarà fluido, leggero e magari con qualche dettaglio luminoso che brillerà alla luce del sole o di uno splendido tramonto. In questo caso potresti decidere di non indossare il velo.

Se ami la campagna e l’hai scelta come location ideale, puoi optare per un abito non eccessivamente formale, senza troppi fronzoli o dettagli, un po’ shabby chic.

Al posto del velo, potresti pensare a un cappello a falda larga. Se la tua cerimonia non è quella pomposa e altisonante, ma l’hai pensata come una grande festa con un buffet piuttosto che un sontuoso pranzo di 50 portate… beh, questo abito da sposa può essere la soluzione che stai cercando!

Ami la città e non rinunci alla tua carica di adrenalina anche nel giorno delle tue nozze? Allora, puoi optare per un abito da sposa in tailleur, con gonna o con pantalone. Al posto dello strascico, puoi pensare al tocco chic ed elegante di una mantella, che parte dalle spalle e arriva fino a terra, magari in tessuto delicato come lo chiffon. Se non ti piace lo strascico, puoi indossare questo abito anche senza!

È un abito da sposa ideale per muoversi tra location cittadine, come hotel e palazzi ducali, una delle scelte più gettonate dalle spose Millennial, quando la comodità fa da padrona a tutto lo stile del matrimonio! Oltre ai pantaloni, in alternativa potresti indossare una gonna corta davanti e lunga dietro.

Coordinare l’abito da sposa alla location può essere un’ottima idea per creare armonia tra tutti gli elementi che compongono il matrimonio ma ovviamente non c’è nessun obbligo di scelta.

Nessuno può permettersi di dirti che non devi indossare un abito principesco anche se ti sposerai in riva al mare… pensa, però, che magari avresti delle difficoltà nel portarlo! Un abito da sposa realizzato considerando anche la location è un abito che ti segue e che ti permette di vivere tutte le emozioni del gran giorno senza preoccupazioni.

Scegli il tuo abito da sposa in base ai tuoi gusti e alle preferenze che hai nella vita quotidiana. Ti accorgerai di avere un abito da sposa che ti rappresenta e per ottenere questo risultato, non serve necessariamente un filo conduttore.

Puoi essere originale e te stessa nel tuo abito anche senza strafare con migliaia di dettagli inutili! Se scegli di creare il tuo abito da sposa su misura non avrai bisogno nemmeno di preoccuparti dell’originalità o del contesto, perché sarà unico in ogni caso! Un abito da sposa realizzato pensando anche alla location è un abito che ti segue e che ti permette di vivere tutte le emozioni del gran giorno senza preoccupazioni.

Sì, l’abito da sposa si indossa una volta sola e spesso rappresenta ciò che hai sempre sognato e immaginato fin da bambina. Questo, però, non vuol dire che non devi pensare al lato pratico, cioè a come riuscirai a muoverti. È un po’ come indossare i tacchi in montagna. Puoi farlo, ma i disagi sono troppi!

Lo stesso discorso vale per l’abito da sposa che crea armonia con la location. Puoi indossare scarpe altissime e strascico lunghissimo sulla spiaggia, ma devi sentirti tu comoda e sicura.

Raccontaci la location del tuo gran giorno e troveremo insieme l’abito da sposa dei tuoi sogni. Valuterai l’aspetto location e scoprirai che un abito da sposa oggi può essere come lo sogni e lo desideri. Non devi seguire le regole di nessuno per poter stare comoda nel tuo abito, qualunque sia la location che hai scelto!

Questi ovviamente sono solo consigli! La location sarà semplicemente lo sfondo ideale per far splendere il tuo abito, qualunque esso sia.

Per prenotare la tua consulenza scrivici una email a :info@lesposedifrancesca.net o chamaci allo 0861752701

A presto!

Francesca

× Hai bisogno di aiuto?