Tante sono le spose che incontro ogni giorno, ognuna con la sua storia e la sua idea di abito perfetto. C’è chi ha girovagato su Internet alla ricerca dell’abito all’ultima moda, chi salva foto su foto, chi si affida alle riviste di settore, chi chiede consiglio alla mamma… Ma nessuna che pensa realmente a come immagina e come ha sempre immaginato l’abito. Perché ragazze, diciamoci la verità, chi di noi non ha mai sognato il suo abito da sposa? Anche solo una volta… E chi non si è emozionata nel pensare proprio a quel giorno con quell’abito indossato?

Oggi, i grandi brand producono una vasta varietà di abiti di tutte le tipologie e con diversi materiali, è facile farsi un’idea, si pensa che non ci sia bisogno di modificare nulla, che sia già perfetto così… Ma, alla prova in atelier… Si rimane deluse. Perché? Perché magari vi rendete conto che, purtroppo, anche se l’abito in linea generale vi sta bene, ci sarà comunque sempre qualche modifica da fare! Ricordiamoci che spesso i grandi marchi producono abiti in serie, con delle misure che sono standard e noi sappiamo benissimo che non tutte hanno un fisico perfetto! Ma tutte siamo bellissime a modo nostro e ognuna di noi deve valorizzare ciò che ritiene avere di più bello! 

Comunque non voglio scoraggiarti, ci sono tante spose che scelgono un abito già confezionato perché sono rimaste colpite da un abito in particolare e ti assicuro che con i giusti accorgimenti riusciremo a rendere tutto perfetto!

Il rischio più grande che tu possa incontrare scegliendo un abito di questo genere è che magari potresti ritrovarti con lo stesso abito di una sposa che ha festeggiato o festeggerà le sue nozze nella stessa location dove andrai anche tu… Ma stai tranquilla, qui entriamo in gioco noi! Cerchiamo sempre di personalizzare ogni abito e di valorizzarlo per far sì che diventi unico e che sia solo tuo.

Perché devi accontentarti di un abito in serie, quando puoi avere il vantaggio di avere sì, un abito che hai visto sulle copertine, ma che puoi comunque personalizzare? 

Succede anche che incontro spose che hanno girovagato per 7-8 atelier e ancora non hanno trovato l’abito giusto! Sono sconfortate, avvilite, perché nessuno ha ascoltato realmente la loro storia, nessuno ha prestato attenzione a quali sono i loro dubbi, le perplessità che una sposa può avere. Quando succede, di solito,è perché realmente nessuno sa cogliere le sfumature di un’idea già ben impostata nella mente della sposa e nessuno le ha accolte e fatte sentire a proprio agio, come è successo ad Alessia:

“Appena entrata in negozio mi sono sentita subito a casa! Ilde e Francesca riescono a metterti a proprio agio e sanno proporti ciò che più si adatta al tuo fisico. La loro conoscenza sartoriale è elevata come i marchi che vendono, e dopo aver girato ben 7 atelier finalmente dalle spose di Francesca ad Alba Adriatica ho trovato l’abito della mia vita, l’unico che possa valorizzarmi al meglio nel giorno più bello!”

Nel nostro atelier, quando realizziamo un abito da sposa, sappiamo che è unico e originale. Sappiamo quale tessuto è più adatto ad un abito piuttosto che a un altro, sappiamo quanto sia importante costruirlo mentre lo si indossa e la sposa ha la possibilità di modificarlo come vuole tra una prova e l’altra. Vediamo cosa non va, adattiamo l’abito da sposa alla sua figura così si ha la certezza che l’abito  non sarà mai uguale a nessun altro al mondo!

Creando un abito su misura, partendo da zero, avrai sicuramente la certezza che ci sarà sempre qualcuno al tuo fianco, che ti regalerà l’emozione di vederlo nascere,  crescere  e formarsi mentre lo indossi per le prove: un abito che prima non c’era! Lo vedrai  comporre su di te mentre ti prepari alle nozze e, fin dalle primissime prove, scoprirai subito se è quello giusto per te o se vuoi modificare già da subito qualcosa.

Anche durante le prove, avrai tutto il tempo per ragionare a mente fredda, vedere i pro e i contro del tuo abito, quale scollatura preferisci o cosa pensi sia  meglio per te tra le varie tipologie di tessuto che troverai nel nostro atelier. Noi siamo sempre accanto a te per rassicurarti e non sentirai mai dirti che nessuno può aiutarti o che le modifiche non si possono fare perché è una politica del negozio.

La nostra politica è sapere che ami il tuo abito da sposa, perché è quello che hai sempre sognato e perché è quello che ti rappresenta davvero! Se vuoi davvero l’abito da sposa perfetto per te, agisci d’anticipo e chiedi una video call mesi prima del gran giorno! Così, in atelier troverai già alcuni modelli che possono essere perfetti per la tua storia.

Nulla di obbligatorio, ci mancherebbe… Potrai decidere di considerare i primi modelli che ti proponiamo, ma potrai vedere comunque tutti i modelli disponibili in atelier. Valuterai se ciò che hai sempre immaginato è’ adatto alla tua figura, guarderai i tessuti e gli abiti in generale con un occhio diverso e questa emozione ti arricchirà, non sarà solo  un buon ricordo, ma un valore aggiunto, un  qualcosa da condividere insieme.

Sarai protagonista di ogni aspetto del tuo abito da sposa: sia se scegli un abito di un brand famoso, sia se scegli un abito da sposa sartoriale! Potrai fare un viaggio nei tessuti, optare per un corpetto decorato o per uno più semplice, vedere come gli strass  sono cuciti uno ad uno a mano per realizzare l’abito da sposa dei tuoi sogni e… Conoscerai persone di esperienza, che sapranno guidarti fino al gran giorno.

Nel nostro atelier, non sei costretta a scegliere per forza un abito sartoriale o un abito confezionato. Da noi, qualunque scelta farai sarà quella giusta. Se hai bisogno di personalizzare un abito confezionato, non ci tireremo indietro e lo trasformeremo nell’abito da sposa che cerchi davvero e che ti emoziona.

Se, invece, cerchi davvero qualcosa di unico e mai visto prima, potrai realizzarlo su misura con un  lavoro esclusivo e dedicato solo a te.

A presto!

Francesca

Francesca con il suo abito sartoriale
Alessia con il suo abito già confezionato
× Hai bisogno di aiuto?